Centro Culturale Livia Bottardi Milani

Concorso d’idee: “La cultura come un bene comune”

La cultura come un bene comune

OPEN DAYS – Marzo 2014

SABATO 22 MARZO
Centro Culturale Livia Bottardi Milani
Presentazione del Concorso di idee “La cultura come bene comune”
a seguire
presentazione del Bando Imprese creative per l’Oltrepò mantovano

Gli Open days sono un’opportunità per fornire chiarimenti  sul Concorso d’idee “La cultura come bene comune” e agevolare le relazioni e il networking in un’ottica di coprogettazione e condivisione di metodi, approcci e possibili soluzioni. Esso è rivolto a  giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, che possono partecipare sia in forma  individuale che di gruppo (come associazioni, enti no – profit, gruppi informali, imprese culturali e sociali). La Provincia di Mantova e For.MA, con il supporto di Camera di Commercio di Mantova, intendono sperimentare una nuova modalità di valorizzazione, rigenerazione e cura delle attività e dei beni culturali, fondata sul modello della amministrazione condivisa.

» Scarica il volantino dell’Open Day del 22 marzo 2014 (Pdf)

Scarica il bando da www.formazionemantova.it
info: progettoemblematico@formazionemantova.it


 
La Provincia di Mantova e For.MA, con il supporto di Camera di Commercio di Mantova,  hanno indetto un concorso d’idee  “La cultura come un bene comune”: promozione condivisa dello sviluppo e dell’identità turistico-culturale del territorio mantovano, che ha come obiettivo quello di stimolare la creatività dei giovani, sollecitarne la partecipazione attraverso la realizzazione di  proposte per valorizzare il patrimonio culturale mantovano nell’ottica dei beni comuni e dell’amministrazione condivisa.

Il concorso è rivolto in particolare ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 29 anni residenti o domiciliati sul territorio della provincia di Mantova.

La partecipazione può essere individuale o in gruppo (come associazioni, enti no – profit, gruppi informali, imprese culturali e sociali).

A disposizione vi sono 20 mila euro: alla migliore idea andranno 8 mila euro, alla seconda 6 mila, alla terza 4 mila. Inoltre vi saranno 4 menzioni speciali per altrettanti progetti meritevoli a cui andranno 500 euro ciascuno.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 18 aprile 2014.

Durante il periodo di apertura del concorso  è prevista l’organizzazione di incontri territoriali e open days ove sarà possibile incontrare degli esperti che vi potranno fornire consigli e indicazioni per elaborare la vostra idea.

Visitate il sito www.iopresente.it  e inoltrate tramite Facebook o Twitter o Google+ un vostro commento sul concorso inserendo l’hastag  #iopresente nel titolo o nel testo. Diffondete l’iniziativa condividendola con i vostri amici .

 

Per eventuali informazioni, richieste o proposte potete contattare Adriana Pagliarini – Coordinatrice del progetto emblematico “Il tempo dei giovani” inviando una e-mail a progettoemblematico@formazionemantova.it  o visitando il sito  www.formazionemantova.it


» Scarica il bando (Pdf)

» Scarica il volantino (Pdf)


    Condividi la notizia su Facebook

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.

Tagged

  • Orari di apertura
    Centro Culturale

    Lunedì 9.00 – 12.30
    Martedì 9.00 -13.00 | 15.00 – 18.30
    Mercoledì 9.00 -13.00 | 15.00 – 18.30
    Giovedì 9.00 -13.00 | 15.00 – 18.30
    Venerdì 15.00 – 18.30
    Sabato 9.00 – 12.30

  • Sportello Informagiovani/OrientaLavoro

    Lunedì 9.00 – 12.30
    Mercoledì 9.00 – 12.30
    Giovedì 15.00 – 18.30
    Sabato 9.00 – 12.30

  • Teatro Tenda Anslemi wi-fi-area
  • Museo
    Civico Archeologico

    Lunedì 9.00 - 12.30
    Martedì 9.00 - 12.30