
SCUOLA DI CULTURA DI PEGOGNAGA
Mercoledì 6 agosto 2025 | ore 21:00
Parco Florida
La mé strada
Proiezione del docufilm sulla vita artistica di Ornella Fiorini
la mé strada
la mia strada
QUANDO L’ARTE È TUTELA DELL’AMBIENTE
“La mé strada” non è solo un viaggio nel mondo dell’arte di Ornella Fiorini, attraverso le testimonianze di critici, poeti ed amici che Ornella ha incontrato sulla sua strada, (da qui il titolo “la mé strada”), diventa un documento prezioso per la conoscenza e la divulgazione del patrimonio paesaggistico del territorio di Ostiglia e dintorni che l’ha ispirata.
Ma è il binomio arte-ambiente che rende “La mé strada” un viaggio in un territorio che, nonostante le sue criticità, ha avuto e continua ad avere attenzione per la qualità della vita, all’ambiente e alla natura.
E proprio “… quando l’arte è tutela dell’ambiente” che paesaggio, ecosistema e ogni forma dell’ingegno umano diventano un tutt’uno, coinvolgono le persone e rendono speciali le storie dei territori.
PRODUZIONE ASSOCIAZIONE AMBIENTE E VITA ODV
REGIA ELISABETTA PIROZZI
UN’IDEA DI MAURIZIO CORNIANI
SUPERVISIONE FAUSTO BERTOLINI
LINGUA DIALETTO MANTOVANO-OSTIGLIESE / ITALIANO
SOTTOTITOLI ITALIANO
DURATA 55 MINUTI
ANNO DI PRODUZIONE 2024
Il docufilm è stato realizzato grazie al contributo di Provincia di Mantova, Comune di Ostiglia e Lions Club Ostiglia.
PROIEZIONE GRATUTITA
In caso di cattivo tempo la proiezione si terrà presso la Sala Civica di Pegognaga (MN)
