
Leva Civica al Comune di Pegognaga
Il Comune di Pegognaga, in collaborazione con Associazione Mosaico, è alla ricerca di 1 giovane da impiegare in un progetto di Leva Civica Lombarda Volontaria presso il Centro Culturale Livia Bottardi Milani.
Principali attività previste dal progetto:
- operazioni di prestito del materiale librario e documentario;
- implementazione e aggiornamento di banche dati bibliografiche e supporto alle attività segretariati/gestionali relativamente alla valorizzazione del patrimonio culturale;
- assistenza agli utenti nella ricerca di informazioni sui servizi e sul loro funzionamento;
- collaborare alle attività del museo e dell’archivio;
- allestimento sale per eventi.
CHI PUÒ PARTECIPARE:
Ragazze e ragazzi con residenza in Lombardia maggiorenni che non abbiano ancora compiuto i 29 anni al momento della presentazione della domanda di partecipazione e che nn abbiano mai svolta la Leva Civica.
IMPIEGO RICHIESTO:
12 mesi a 25 ore settimanali
CONTRATTO E VANTAGGI:
Contratto di Leva Civica Lombarda Volontaria. Compenso 582,50 € mensili, 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti. L’esperienza può essere riconosciuta valida per lo svolgimento dei tirocini obbligatori. Sono previste attività di formazione e tutoraggio.
COME PARTECIPARE:
La candidatura va consegnata ad Associazione Mosaico entro le ore 12.00 del 07.07.2025.
Per consultare il bando e scaricare la domanda di partecipazione, collegati a www.mosaico.org e dal menù in alto seleziona: partecipare/leva civica lombarda volontaria/bandi aperti
INFO
Infopoint Giovani Servizio Civile e Leva Civica di Associazione Mosaico, via san Pio da Pietralcina 230 – Ospitaletto (BS)
lunedì-venerdì 9.30-12.30 e 14-18
Tel. 030 671 05 25
info@brescia@mosaico.org
